venerdì 30 marzo 2012

Kirkuk cafè a Torino


Un luogo che amo a Torino: il Kirkuk Cafè di Via Carlo Alberto

http://www.kirkukkaffe.com/

Il Kirkuk Cafè offre prodotti e cucina tipica curda, greca e turca, in locali accoglienti e caratteristici. Bello e confortevole dentro e fuori, si affaccia sulla Via Carlo Alberto, centralissima in Torino, da poco resa area pedonale. Per chi si muove in auto in ogni caso nessun problema: il luogo è a circa duecento metri dal grande parcheggio al coperto di Piazzale Valdo Fusi. 
Tra i primi - se non il primo - dei locali torinesi ad offrire il kebab nelle sue varie combinazioni di presentazioni e sapori, il posto ha un'altra peculiarità che me lo rende indimenticabile: alcuni spazi sono arredati con tavolini raso-terra e cuscini sul tappeto, per poter gustare il cibo seduti a terra; se si vuole approfittare di questa opportunità è vivamente consigliato prenotare, perché i posti sono limitati. Mi associo, infine, al consiglio di Torino 2night: tenete dello spazio per i dolci, perché ne vale la pena - l'ideale è approfittare dei piattini misti di degustazione, una girandola di sapori in poco spazio (meno di una porzione di dolce al ristorante classico piemontese, ma con molta intensità di sapore in più)!
 

giovedì 8 marzo 2012

Sport 2.0: muoversi a Torino

http://www.sportduepuntozero.it/
magazine, news, blog, incontri ed eventi per tutti gli appassionati di sport, praticanti o spettatori: 


 è anche su facebook http://www.facebook.com/groups/sportduepuntozero
gruppo aperto di fan per lo sport a Torino e non solo

Sport 2.0 è una pubblicazione innovativa e di qualità. Online dal 2010, ha festeggiato il suo primo compleanno e si affretta con successo verso il secondo. A crearla, animarla e viverla sono prima di tutto gli ideatori, un gruppo giovane e appassionato di otto persone (Ilaria, Marco, Alberto, Serena, Manuel, Edoardo, Massimo, Michele), che man mano stanno coinvolgendo una rete di contatti sempre più vitale e dinamica.
Scegliere la qualità prima che la quantità delle notizie e dei contenuti, mettendo al centro le persone e in primo piano lo sport a 360°, partendo dal locale (e agendo ovviamente globalmente) è la filosofia del gruppo. Non stupisce che i risultati premino l'iniziativa come merita.
Un ultimo dettaglio, non da poco: Sport 2.0 è nato indipendente ed indipendente rimane - segno che insieme si può, senza bisogno di rinunciare o di "adeguarsi" per paura di non farcela. Buon lavoro a tutti!